MotoGP Estoril, Qualifiche: Alvaro Bautista “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro”

Seconda fila per lo spagnolo del Team San Carlo Honda Gresini

MotoGP Estoril, Qualifiche: Alvaro Bautista “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro”MotoGP Estoril, Qualifiche: Alvaro Bautista “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro”

Buona qualifica quella di Alvaro Bautista all’Estoril. Dopo la quarta fila del Qatar, la terza di Jerez un ulteriore passo avanti per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini che si posiziona in seconda fila per la gara di domani. Un sesto tempo che sta un po’ stretto al pilota spagnolo che negli ultimi minuti delle qualifiche ha trovato sulla sua traiettoria piloti pericolosamente in fase di rallentamento. A lui la parola.

“Oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Questa mattina abbiamo girato con le gomme usate simulando la durata di una gara e la prova è stata positiva. Poi nel pomeriggio tutto è proseguito molto bene tranne che con l’ultima gomma perché abbiamo trovato molto traffico in pista e quando stavo lanciandomi per l’ultimo giro ho trovato alla prima curva in fase di rallentamento e sulla mia traiettoria Spies. Questo comportamento è molto pericoloso e credo che tutti noi piloti dovremmo fare molta attenzione e nel momento che rallentiamo dobbiamo spostarci fuori dalla traiettoria di chi ci segue. Pazienza! La seconda fila comunque va bene perché abbiamo migliorato la posizione del Qatar quando eravamo in quarta e quella di Jerez dove eravamo in terza fila. Per domani dobbiamo cercare di fare una buona partenza e cercare di restare con i miglior e se ci riusciamo potremo fare una bella gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati