Moto2 Estoril, Qualifiche: Andrea Iannone “Rispetto a ieri siamo migliorati molto”

L'abruzzese del Team Speed Master è però convinto che in gara sarà dura

Moto2 Estoril, Qualifiche: Andrea Iannone “Rispetto a ieri siamo migliorati molto”Moto2 Estoril, Qualifiche: Andrea Iannone “Rispetto a ieri siamo migliorati molto”

Dietro a Pol Espargarò si posiziona oggi nelle qualifiche dell’Estoril il nostro Andrea Iannone con i colori del Team Speed Master Team, il distacco di 0.527 millesimi dal primo (Marc Marquez ) dona ad Andrea la sesta velocità assoluta, un riferimento cronometrico di gran lunga migliore rispetto al 28° tempo fatto segnare ieri sul tracciato portoghese. L’abruzzese ha sfruttato le prime libere della mattina per ritrovare il feeling con la moto ripiegando su scelte più tradizionali sulla sua Speed Up ed i risultati non hanno tardato ad arrivare. C’è fiducia per la gara di domani.

“Rispetto a ieri, devo dire che siamo migliorati molto. Nelle prove di ieri faticavo a guidare, non avevo un buon feeling con la moto e ci mancava grip. Questa mattina abbiamo lavorato per risolvere la situazione e siamo riusciti a progredire nettamente. In qualsiasi caso non credo che sia del tutto sufficiente in vista della gara di domani: i nostri avversari sono molto veloci e forti, ci vorrà parecchio impegno per essere competitivi in gara. Ora analizzeremo i dati per capire dove abbiamo margine per migliorare ancora un po’, cercheremo di capire qual è la direzione da prendere e quale da evitare. Ringrazio la squadra per il loro impegno e il lavoro svolto.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati