Moto3 Jerez, Qualifiche: Rins si aggiudica la pole position

Prima pole per lo spagnolo che precede Cortese ed Oliveira

Nelle qualifiche che hanno visto primeggiare Rins male gli italiani, Fenati è decimo, Antonelli diciassettesimo, per loro si prospetta una gara tutta in salita
Moto3 Jerez, Qualifiche: Rins si aggiudica la pole positionMoto3 Jerez, Qualifiche: Rins si aggiudica la pole position

Sarà Alex Rins, pilota del team Estrella Galicia 0,0, a partire dalla pole position del Gran Premio di Spagna della Moto3, seconda tappa del motomondiale 2012 che si disputa domani sul circuito di Jerez de la Frontera. Lo spagnolo è riuscito a sfruttare al meglio gli ultimissimi secondi della sessione per portasi al comando con il crono di 1’57.507.

Il rider della Suter-Honda ha preceduto di soli 11 millesimi il tedesco Sandro Cortese su KTM e di 468 millesimi il team-mate Miguel Oliveira, sempre tra i protagonisti sin dal primo turno di libere. Bene anche Alexis Masbou, pilota del Team Caretta Technology. Il francese è infatti quarto a 794 millesimi dalla pole, alle sue spalle il ceco Kornfeil, l’australiano Miller e Isaac Vinales, in sella alla Honda FTR del Team Ongetta Seta.

Ottavo e nono tempo per l’australiano della KTM Arthur Sissis e per il vincitore di Losail Maverick Vinales che precedono un Romano Fenati solo decimo a 1″648 dalla vetta. Qualche problema in più del previsto per il centauro del Team Italia che era andato molto bene nei test di marzo proprio qui a Jerez. In grandi difficoltà Niccolò Antonelli, pilota del Team Gresini che chiude diciassettesimo a 2″502 dalla vetta.

Gli altri piloti italiani sono Alessandro Tonucci (Team Italia) 24°, Simone Grotzkyj (Ambrogio Next Racing) 31° e “Gigio” Morciano, 32° con la Ioda.

Moto3 Qualifica Termas de Rio Hondo - GP Argentina - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Termas de Rio Hondo - GP Argentina - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati