Moto2 Jerez, Qualifiche: Marc Marquez in pole

Il pilota spagnolo della Suter è il più veloce davanti a Nakagami ed Espargarò

Il vice-campione del mondo della Suter chiude il dominio spagnolo che ha visto le pole di Alex Rins nella Moto3 e Jorge Lorenzo nella MotoGP
Moto2 Jerez, Qualifiche: Marc Marquez in poleMoto2 Jerez, Qualifiche: Marc Marquez in pole

Marc Marquez con la pole conquistata oggi a Jerez, nelle qualifiche della classe Moto2, completa il dominio spagnolo che aveva visto primeggiare prima Alex Rins nella Moto3 e poi Jorge Lorenzo nella MotoGP.

Dominio iberico quindi per un “Cabroncito” che strappa la pole al giapponese Nakagami per soli 80 millesimi. Una grandissima prestazione per lo spagnolo se pensiamo che solo un mese fa era ancora alle prese con il problema di visione doppia all’occhio destro, problema dovuto alla caduta nelle prove del Gran Premio di Malesia dello scorso ottobre.

Marquez con la Suter davanti alla Kalex di Nakagami e anche a quella del connazionale Pol Espargarò, in sella alla moto del Team Pons 40 HP Tuenti. Segue Thomas Luthi, con la Suter del Team Interwetten-Paddock. Lo svizzero che accusa un distacco dalla pole di 305 millesimi precede tre Kalex, quelle di Mika Kallio, del nostro Claudio Corti e quella dello spagnolo Esteve Rabat. Chiudono la Top Ten la Speed Up di Mike di Meglio, la Kalex del GP Team Switzerland dello svizzero Randy Krummenacher e la Motobi del Team JiR di Johann Zarco.

Più in difficoltà Alex De Angelis undicesimo con la Suter del Team NGM Mobile Forward Racing e Andrea Iannone tredicesimo con la Speed Up del Team Speed Master. In “ripresa” rispetto alle libere Roberto Rolfo, che chiude ventunesimo a 1.635, a “soli” sei decimi dall’undicesimo tempo di Alex De Angelis.

Cadute senza conseguenze fisiche per Simone Corsi, Axel Pons, Bradley Smith, Scott Redding e Alexander Lundh.

moto2 Qualifica Termas de Rio Hondo - GP Argentina - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Termas de Rio Hondo - GP Argentina - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati