MotoGP Losail, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Stasera non è andata come avevo sperato”

MotoGP Losail, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Stasera non è andata come avevo sperato”MotoGP Losail, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Stasera non è andata come avevo sperato”

Andrea Dovizioso ha ottenuto la seconda fila (6 tempo 1.55.858) nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar. Il pilota forlivese della Yamaha sperava di poter far meglio, soprattutto in termine cronometrici. A lui la parola.

“Stasera non è andata come avevo sperato, ma era una parte del processo di apprendimento che abbiamo bisogno di migliorare per il futuro. Non sono deluso, ma penso che siamo stati un po’ sfortunati questa sera. Ho bisogno di migliorare il feeling con moto e squadra nei minuti cruciali delle qualifiche. Ma questo è assolutamente normale e sappiamo che andrà meglio. Abbiamo fatto una modifica alla moto dalla notte scorsa e purtroppo non ci ha dato il miglioramento sperato, in particolare con le gomme morbide. Sono sicuro che per la gara saremo un po’ più veloci passando di nuovo al set-up della scorsa notte. Sono ancora pieno di ottimismo perché il mio passo di gara con le gomme dure non è così lontano da Lorenzo, ma è fondamentale partire da più vicino a quelli davanti perché penso che le gomme perdono aderenza piuttosto velocemente. La chiave sarà quello di guidare per risparmiare le gomme e poi vedremo cosa succederà nelle fasi finali della gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    stilix

    8 Aprile 2012 at 06:32

    Caro Dovi, l’unica cosa è dare il gas e attaccarsi alla coda di Lorenzo, altrimenti corri per la 5° posizione.. Hai la moto migliore del lotto almeno tu dacci qualche soddisfazione.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati