MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”

Qualifiche disastrose per il pesarese, ultimo dei prototipi

MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”

Qualifiche davvero deludenti quelle di Valentino Rossi a Losail, teatro del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2012 che prenderà il via domani alle 21 italiane. Il pilota pesarese ha infatti chiuso con il 12° tempo in 1’56.813 a 2.179 dal pole-man Jorge Lorenzo. Una vera e propria debacle che non si può spiegare solamente con la messa a punto della sua Desmosedici GP12. A lui la parola.

“Ieri, anche se non in maniera eclatante, era andata decisamente meglio, soprattutto con gomme usate, quindi il mio obiettivo per oggi era la seconda fila. Invece siamo lontani perché i problemi che comunque avevamo, sono peggiorati. E’ strano perché abbiamo fatto solo piccole modifiche rispetto alle libere ma il feeling è stato completamente diverso. Alla fine siamo tornati verso la direzione di ieri e ho potuto essere un pochino più veloce ma non c’è stato modo di fare molto di più come risultato finale. A questo punto non sappiamo cosa aspettarci per la gara anche se ovviamente speriamo di fare meglio. Nicky ha fatto scelte di assetto diverse dalle nostre e ha girato bene, sia con le gomme dure sia con le morbide quindi analizzeremo anche i suoi dati per provare a progredire.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

59 commenti
  1. Avatar

    lemmy

    8 Aprile 2012 at 16:10

    x marco: tranquillo,il caro bcs prima che con te,ha chiuso i rapporti con me,e con qualche altra decina di non rossisti! anzi mi stupisco di come mai non ti abbia ancora detto che sei me con un altro nick…di solito fa così!!! (bcs starai mica invecchiando è??)..
    Che vuoi farci Marco,se non tifi giullare questo è il prezzo da pagare eh eh

  2. Avatar

    Tiziano

    8 Aprile 2012 at 16:43

    Caro Valentino, sono anni che ti seguo con passione, ho sempre pensato che tu non fossi il più veloce in assoluto ma avessi dalla tua una grande intelligenza ed una fenomenale gestione della gara; unite ad una proverbiale capacità di adattamento ed analisi del mezzo meccanico. Mi sembra che queste doti si siano decisamente appannate! Specialmente la capacità di adattamento ad una nuova moto…Non riesco a capire che cosa succede, sembri un pilota confuso ed incapace di trovare un buon equilibrio tra il limite della moto e quello personale. In pista il limite del pilota è importante quanto quello del mezzo meccanico, ed attualmente Rossi non usa quello che gli ha permesso di vincere 9 titoli mondiali.
    Mi pongo delle domande a cui non so rispondere, non dati per farlo, ma vorrei sapere perchè usa un altro limite?
    Non riesce a trovare ciò che vuole nella Ducati, oppure c’è altro ?

  3. Avatar

    bcs

    8 Aprile 2012 at 16:50

    lemmy
    Di te non ho stima, cosi come da adesso non ho stima di Marco…
    Mi spiace deluderti, ma quando leggo commenti di un altra persona non ho in mente te…
    Anzi, mi sei proprio indifferente, visto che non ti considero un appassionato di questo sport, o meglio una persona ccon cui si possono fare discussioni “serie”.

    Tranquillo, ho molti rapporti con persone che non tifano Rossi, sia nella vita vera che qui o in altri siti.
    Anzi ti dirò di più, nella mia compagnia sono più numerosi i tifosi di Lorenzo che quelli di Rossi…
    Siamo piu o meno in 12/15… 6 Tifano Lorenzo, io e un altro Rossi, 2/3 Stoner, uno il Dovi e agli altri non gliene frega una mazza.
    Ma non per questo ho chiuso i rapporti con loro, anzi … Guarderemo insieme la prima gara dell anno…

    Tranquillo, al momento gli unici due che non considero piu di tanto siete tu e Marco…
    Uno che non si fa vedere per 2 settimane dopo avergli dimostrato di aver torto marcio, non merita la mia stima…

    Semplicemente non vi considero degli appassionati, ma dei tifosi…
    E quindi a livello di discussione vi considero inutili e poco “formativi”.

    Casualmente sei SEMPRE TU quello che tira in ballo la cosa, forse ti da’ fastidio che più volte ti ho dimostrato che avevi torto.

    Altra cosa:
    Evita di intromettirti in discussioni dove non c entri nulla.
    Visto che io Non tiro in ballo te, perchè tiri in ballo me?!? Bah….
    Se non ricordi leggi i commenti:
    MotoGP: Test Sepang Day 2, Stoner chiude al comando, Rossi settimo a 991 millesimi

    ____

    Ti ho risposto per evitare che venga considerato uno di quelli che non “parla” con quelli che non tifano Rossi.

    Adesso vado a vedere la Moto3.

  4. Avatar

    vincenzo

    8 Aprile 2012 at 16:55

    La prova regina è il giro pre gara fatto con l’ottavo tempo, poco significativo visto i tempi degli altri. Vorrei chiarire che non si gode della situazione di un rossi in difficoltà., definita tale non perchè non ammettano la sua incapacità ma per non buttare alo scandalo la mediocrità di chi lo ha sostenuto. il capo della dorna in primis con le sue proverbiali leccate, i piloti come capirossi altro personaggio di dubbia capacità ma almeno umile e pertanto campione.questo mondo fino ad ora è stato creato da qualche grande caramellaio e pertanto quegli acconiti seguaci di lecca lecca guarda casa il sig. rossi,ma che pilota, forse rimpiange le segate agli avversari di sicuro perchè possedevano mezzi inferiori, oggi con mezzi pari è una grande pippa!, come lo è sempre stato.

  5. Avatar

    andrea z.

    8 Aprile 2012 at 18:02

    saro crudele ma pensare ke ducati non voglia far vincere il 46 ???? vi spiego avete sentito ke la yamaha e rossi sono in contatto x il 2013 ? si nel 2013 yamaha vuole una 3 moto ufficiale appoggiata ad un nuovisssimo team … il team sara quello di vale con 1 sponsor d’eccezione ke portera tanti soldini alla mgp la COCA COLA si sono solo voci !!!! ma se ci sono le voci nei paddok qualcosa di vero c’è !!!!!

  6. Avatar

    Marco

    8 Aprile 2012 at 18:11

    come faccio a dormire senza la stima di bcs, ma ti ha mai chiesto di discutere una e dico una cosa ??? hai le tue opinioni, ho le mie, non hai la verità in tasca, e nemmeno io quindi……….. aria. lemmy, il livello dei tavulliani è così alto che quando postavo le FP1-2 mi mettevano dei meno hahahahahah ridicoli,come se la classifica dei tempi era un mio desiderio,e sono quasi tutti così!!!!!!
    dei meno non mi frega nulla che sia ben chiaro.
    mi è piaciuto Fenati in moto 3 al debutto un secondo posto buttalo via.

  7. Avatar

    Tiziano

    8 Aprile 2012 at 23:34

    Sentito l’intervista di Valentino?
    Secondo me alla fine come è stato detto in trasmissione: -si stà Biaggizzando-
    E non è bello sentirlo dire da quel manico di Lucchinelli… Non lo dice un suo tifoso deluso!

  8. Avatar

    bcs

    9 Aprile 2012 at 09:26

    Marco
    Ancora una volta dimostri quanto tu sia infantile ed inutile.
    Non è stato un piacere.

  9. Avatar

    Luca

    9 Aprile 2012 at 20:28

    Ciao a tutti.

    Secondo la mia modesta opinione (sono un Ingegnere meccanico reparto corse OMP9 l’analisi del problema attuale della Ducati parte da molto lontano…precisamnente dal 2007. Ho una teoria tutta personale che richiede un pò di tempo x spiegarla che parte però da una base dati scentifica (tempi) e un’altra razionale (risulati).
    Se ne avete voglia ve la illustro…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati