MotoGP Losail, Qualifiche: Nicky Hayden “Contento della Top Five”

MotoGP Losail, Qualifiche: Nicky Hayden “Contento della Top Five”MotoGP Losail, Qualifiche: Nicky Hayden “Contento della Top Five”

Nicky Hayden ha ottenuto il quinto miglior tempo nelle qualifiche notturne sulla pista di Losail. Lo statunitense si è trovato a suo agio con gli assetti scelti per la sua moto fin dall’inizio del turno, anche con le gomme dure, ed ha girato con costanza su buoni tempi uscita dopo uscita. A lui la parola.

“Il nostro obiettivo per le qualifiche era una posizione da “top five” e sono contento di averla ottenuta. A dire il vero, quando ho iniziato a girare in 1’56.1 con la gomma dura, ho pensato che poi, con la morbida, avrei potuto fare anche meglio di così. In ogni caso, tutto considerato, possiamo essere soddisfatti di queste nostre prime qualifiche stagionali. Staremo a vedere se riusciremo a trasformarle in un buon risultato anche domani notte. La vita delle gomme sarà una variabile importante e dato che l’usura sarà notevole, dovremo riuscire ad ottimizzarne la resa. Oggi ho sofferto ancora un po’ di sottosterzo e di “chattering”, soprattutto nel quarto settore della pista, ma sicuramente la GP12 è la Ducati più veloce di sempre con cui sto per fare una gara. Mi aspetto che sia dura ma non vedo l’ora che arrivi il momento in cui si spegnerà il semaforo. C’è ancora un “gap” notevole dai primi due ma cercherò di partire bene e poi di lottare al massimo delle mie possibilità per rimanere lì. Speriamo di ripartire da qui con un risultato positivo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    takaya todoroky

    7 Aprile 2012 at 22:57

    COME MI PIACE NICKY! GRANDE PERSONA!!

  2. Avatar

    Tiziano

    8 Aprile 2012 at 10:13

    Mi consola l’affermazione: – è la Ducati più veloce di sempre – speriamo che riescano a proseguire su questa strada e che focalizzino e mettano a punto i punti da migliorare.
    Anche se sono un tifoso di Rossi mi piacerebbe sul serio vedere una lotta nel box Ducati tra Vale e Nicky

  3. Avatar

    MC-Nicky69

    8 Aprile 2012 at 11:25

    Bravo Nicky i primi due sono imprendibili ma per il podio puoi dire la tua Forza!!!

  4. Avatar

    Alonsito

    8 Aprile 2012 at 11:53

    credo che devo puntare su Nicky Hayden forse è lui che sviluppa bene la moto!

  5. Avatar

    Marco

    8 Aprile 2012 at 12:03

    hayden prima guida Ducati,in mancanza di Casey

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati