Moto2: Federal Oil main sponsor del Team Gresini

Moto2: Federal Oil main sponsor del Team GresiniMoto2: Federal Oil main sponsor del Team Gresini

Federal Oil e Gresini Racing annunciano l’inizio di un’importante collaborazione nel Campionato del Mondo Moto2. Federal Oil – principale produttore in Indonesia di lubrificanti per motocicli con oltre 40 milioni di litri di olio venduti nel 2011 – ha quindi scelto il Team Gresini Moto2 per dare visibilità globale al proprio marchio nella competitiva ed importante arena del mondiale velocità. Federal Oil, prodotto e distribuito dalla PT Federal Karyatama di Jakarta, è market leader in Indonesia, paese asiatico che registra una forte crescita della vendita di motocicli e un incremento esponenziale dei fan del motomondiale.

“La scelta di affiancare il nostro marchio al progetto Gresini Moto2 con il pilota inglese Gino Rea rappresenta per Federal Oil una mossa strategica – ha detto Rudy Hartono Husada (Direttore Federal Oil) – Il motociclcismo in Indonesia è una realtà importante ed il numero degli appassionati al mondiale MotoGP è in forte crescita. Siamo il terzo paese per motocicli circolanti e seguiamo intensamente la MotoGP. L’entusiasmo per questa partnership è forte e crediamo che il Team Federal Oil Gresini Moto2 e Gino Rea porteranno in alto i nostri colori per far crescere la passione per il motociclismo sportivo in Indonesia e il legame dei consumatori al nostro brand.”

“Raggiungere un accordo di collaborazione con un partner di prestigio come Federal Oil è sicuramente motivo di orgoglio per il nostro Team – ha aggiunto Fausto Gresini – E’ sempre molto emozionante coinvolgere nei nostri progetti delle aziende importanti, soprattutto quando provengono da nazioni in cui il mercato delle moto è molto forte e nelle quali il campionato mondiale riscuote un grosso seguito da parte dei fan. Crediamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di un progetto che, sotto la bandiera Federal Oil, ambisce anche a promuovere questo sport in Indonesia…magari un giorno avremo un giovane pilota indonesiano da portare al debutto mondiale.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati