Moto3: Test Valencia Day 1, Cortese al comando

Moto3: Test Valencia Day 1, Cortese al comandoMoto3: Test Valencia Day 1, Cortese al comando

I piloti della classe Moto3 (categoria che da quest’anno sostituisce le “vecchie” ottavo di litro) si sono ritrovati oggi per la prima volta tutti insieme sul circuito di Valencia. Come i colleghi della classe Moto2 anche loro hanno dovuto fare i conti con il freddo mattutino, poi però le condizioni sono migliorate e il più veloce è risultato Sandro Cortese. Il neo-pilota del Team Red Bull in sella alla sua KTM ha fermato il cronometro sul tempo (ufficioso) di 1’41 .6. Il tedesco ha preceduto gli spagnoli del Team Aspar Alberto Moncayo (1’42.5) ed Hector Faubel (nella foto).

Quarto tempo per il finlandese Niklas Ajo che ha preceduto Luis Salom, Danny Kent e il portoghese del Monlau Competicion, Miguel Oliveira. Chiudono la Top Ten Zulfahmi Khairuddin, Efren Vazquez e Brad Binder. Undicesimo e dodicesimo tempo per Arthur Sissis (Red Bull KTM Ajo) e Alex Marquez (Monlau Competicion).

Primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, quindicesimo su Honda del Team Gresini mentre gli altri sono Luigi Morciano, Riccardo Moretti, Romano Fenati e Alessandro Tonucci rispettivamente in 25esima, 26esima, 27esima e 28esima posizione. Non sono invece stati resi noti i tempi di Maverick Vinales.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati