MotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco Simoncelli

MotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco SimoncelliMotoGP: Il palasport di Coriano sarà intitolato a Marco Simoncelli

La prefettura di Rimini ha reso noto che l’iter per intitolare il Palasport a Marco Simoncelli è terminato. La richiesta di intitolazione era stata avanzata dal Commissario del Comune di Coriano. Così come riportato da “Romagnanoi.it” In considerazione della caratura internazionale, unanimemente riconosciuta, e della incontrovertibile notorietà della persona, è stata derogata la norma che prevede come ‘nessun monumento, lapide o altro ricordo permanente può essere dedicato… a persone che non siano decedute da almeno 10 anni”. Così, “correndo” in un mese dieci anni, Marco Simoncelli ha vinto la corsa contro una norma di legge e si vedrà intitolare il palazzetto dello sport di Coriano.

La richiesta di intitolazione è stata proposta nel ricordo del lutto “che ha colpito la nostra comunità”, della “risonanza internazionale, sia nell’ambiente sportivo che tra i concittadini”, della “attiva partecipazione di tanti… segno della profonda stima e rispetto nei confronti di Marco Simoncelli” e ritenendo, con tale gesto, di “rendere vivo il ricordo” del campione di motociclismo.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  1. Avatar

    griffus

    2 Dicembre 2011 at 09:11

    Se questo è il bozzetto del monumento, mi auguro che non se ne faccia nulla: orribile!

  2. Avatar

    marco

    2 Dicembre 2011 at 15:55

    sembra un giapponese piu che altro :)

  3. Avatar

    umberto

    2 Dicembre 2011 at 16:25

    io non vorrei essere controcorrente ma intitolare il circuito di misano a simoncelli il palazzetto dello sport di coriano e poi fargli una statua non vi sembra troppo? bastava anche soltanto il circuito secondo me basta tenere vivo il ricordo nel cuore di ognuno di noi tifosi e non,che ne dite?

  4. Avatar

    stefi

    3 Dicembre 2011 at 01:14

    potevano farlo un pochino più sorridente! altrimenti non gli darebbe giustizia!

  5. Avatar

    Arturo

    3 Dicembre 2011 at 14:13

    SuperSic è sorridente e ha il ciuffo di capelli all’aria, liberi. Quel bozzetto non lo ritrae per nulla.

  6. Avatar

    lettore

    4 Dicembre 2011 at 16:02

    quello lì non è il sic… neanche i capelli sembrano i suoi

  7. Avatar

    enzo salino

    6 Dicembre 2011 at 12:44

    Non sono tanto importanti le cose materiali per ricordare il sic, l’importante e’non dimenticarlo e tenerlo sempre nel cuore.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Buon Compleanno Sic!

Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 34 anni, ecco come vogliamo ricordarlo
Condividi su WhatsAppCarissimo Marco, tanti auguri di Buon Compleanno! Oggi avresti compiuto 34 anni e spero che ovunque tu sia,