Moto3: Hector Faubel e Alberto Moncayo correranno per il Team Aspar

Moto3: Hector Faubel e Alberto Moncayo correranno per il Team AsparMoto3: Hector Faubel e Alberto Moncayo correranno per il Team Aspar

Saranno Hector Faubel e Alberto Moncayo i piloti che difenderanno i colori del Team Aspar nel motomondiale 2012 classe Moto3. I due spagnoli saranno in sella ad un telaio Kalex motorizzato KTM. Ricordiamo che la nuova categoria Moto3 avrà moto di 250cc a quattro tempi e telaio libero. A differenza della sorella maggiore Moto2 non c’è il motore monomarca, ma ci saranno diverse case, questo a beneficio dello spettacolo.

Tra le altre cose la Moto3 ha vinto le ultime due gare del CEV (Campionato spagnolo velocità) con Miguel Oliveira in sella alla Honda NSF250R Moto3.

“L’anno prossimo ci troveremo ad affrontare una nuova categoria, tutto sarà diverso e suppongo che in un primo momento ci si dovrà adattare – ha detto Héctor Faubel – Il desiderio e l’ambizione di ottenere buoni risultati anche in questa categoria sono alti e mi incoraggia il mio trascorso in Moto2, grazie al quale ho imparato a guidare una quattro tempi. Sarei voluto scendere subito in pista, ma c’è qualche ritardo. La nostra motivazione però ci aiuterà ad adattarsi rapidamente.”

“Per me il cambiamento chiave è quello di approdare in una squadra attrezzata – ha aggiunto Alberto Moncayo – una squadra veramente professionale. So che possiamo fare un ottimo lavoro. So anche che questa squadra da il meglio ai suoi piloti per farli rendere al meglio. Abbiamo davanti una bella sfida, dovremo lavorare duramente. Il mio obiettivo è quello di crescere come pilota e cercare di aspirare in alto ad ogni gara. Ho una grande voglia di iniziare ed incontrare il nuovo team.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati