Nel CEV a Valencia la prima vittoria di una Moto3

Nel CEV a Valencia la prima vittoria di una Moto3Nel CEV a Valencia la prima vittoria di una Moto3

Nella penultima prova del CEV Buckler (campionato di velocità spagnolo) c’è stata la prima storica vittoria di una Moto3. A portarla al trionfo davanti alle 125 GP c’ha pensato Miguel Oliveira, pilota che quest’anno ha corso nel motomondiale fino a poche gare dalla fine.

I piloti nonostante la pioggia scesa qualche ora prima hanno montato le slick e già alla partenza c’è stato il primo colpo di scena con Alex Rin, leader del campionato che ha avuto un problema alla moto che lo ha costretto ad una rimonta quasi impossibile che alla fine lo ha portato al traguardo in quarta posizione.

A trionfare come detto il portoghese Oliveira su Honda del Monlau Engineering (autore anche del giro più veloce con il crono di 1’43″512) davanti agli spagnoli Josep Rodriguez ed Alex Marquez. Quarto come detto Alex Rin che ha preceduto i nostri Niccolò Antonelli e Francesco Bagnaia.

Gli altri italiani che hanno concluso la gara sono Massimo Parziani nono ed Andrea Migno quattordicesimo. Fuori invece Alessandro Giorgi.

Clicca qui per l’ordine di arrivo

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

In evidenza

CEV | Andreas Pérez non ce l’ha fatta

Il pilota spagnolo, di soli 14 anni, è rimasto coinvolto ieri in un gravissimo incidente nel corso della gara del CEV
Condividi su WhatsApp CEV – Andreas Pérez si è spento questa mattina all’ospedale di Barcellona a seguito dei traumi riportati