MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Sono molto felice del terzo posto in campionato”

MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Sono molto felice del terzo posto in campionato”MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso “Sono molto felice del terzo posto in campionato”

Andrea Dovizioso ha lottato con il coltello tra i denti oggi a Valencia, ultimo appuntamento del motomondiale 2011. Il pilota della Honda (e prossimo pilota Yamaha) si giocava il terzo posto in campionato con il team-mate Dani Pedrosa e alla fine ha avuto la meglio. A lui la parola.

“Sono molto felice del terzo posto in campionato, è un grande successo nato da un lavoro molto duro durato tutto l’anno. Arrivando sapevo di avere poche possibilità di arrivare davanti a Dani (Pedrosa) perché è sempre stato veloce qui. Dani è stato più veloce di me anche in questo weekend di gara così ho dovuto fare una buona strategia per batterlo. Visto che avevo una gomma morbida davanti, sapevo che non potevo spingere al massimo per 30 giri, ho cercato di fermarlo quando ero davanti a lui, e ogni volta che mi ha superato, ho cercato di risuperarlo subito. E’ stata una bella battaglia e con l’arrivo della pioggia a 7-8 giri dalla fine, ho voluto spingere di più perché sono bravo in queste difficili condizioni. La terza posizione nel campionato era troppo importante per prendere altri rischi. Grazie alla mia squadra per i tre anni trascorsi insieme, sono molto contento di finire la mia carriera alla Honda il terzo posto nel mondiale, il mio miglior risultato finora in MotoGP. Nell’ultimo giro ho pensato a Marco e alla fine sono andato bene qui, su una pista dove ho sempre faticato. In questo quadro mi ha aiutato, Ciao Marco!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati