MotoGP Valencia, Qualifiche: Alvaro Bautista “Penso di poter lottare per il podio”

MotoGP Valencia, Qualifiche: Alvaro Bautista “Penso di poter lottare per il podio”MotoGP Valencia, Qualifiche: Alvaro Bautista “Penso di poter lottare per il podio”

Ottime qualifiche quelle di Alvaro Bautista a Valencia, sua gara di casa e ultimo round del motomondiale 2011. Il pilota della Suzuki partirà infatti dalla seconda fila con il quinto tempo, a lui la parola.

“Oggi è stata nuovamente una buona giornata per noi, nonostante le condizioni molto difficili. Questa mattina mi sentivo bene sull’asciutto, perché oggi con il freddo abbiamo avuto un buon feedback dalla moto. In qualifica è stato molto difficile, perché abbiamo avuto pioggia prima della sessione e la pista era un po’ umida in alcune parti. Ho spinto forte dall’inizio, ma pioveva in alcune parti della pista e questo ha reso più difficile le cose, perché anche quando si vedono solo poche gocce d’acqua sulla visiera c’è sempre del timore. Alla fine ho fatto alcuni giri veloci ed ottenuto un buon ritmo nonostante il tempo strano ed ho ottenuto il quinto posto sulla griglia di partenza. Sono abbastanza contento perché questo circuito non è uno dei migliori per la Suzuki e siamo tutti in attesa di domani, non importa in che condizioni. Ieri sul bagnato abbiamo fatto molto bene e abbiamo un buon setting e penso comunque di poter lottare per il podio. Dovremo aspettare e vedere cosa succederà domani, ma dovremo spingere al massimo in ogni condizione perché voglio finire la stagione con un buon risultato e penso che sia possibile ottenerlo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Allonzo

    5 novembre 2011 at 18:51

    …il podio???
    …per la stagione che hai fatto, te l’ho meriti!!! Bravo!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati