MotoGP Valencia, Prove Libere: Toni Elias “In pista per onorare Marco”

MotoGP Valencia, Prove Libere: Toni Elias “In pista per onorare Marco”MotoGP Valencia, Prove Libere: Toni Elias “In pista per onorare Marco”

Toni Elias ha dimostrato la sua grinta nelle libere della mattina a Valencia sul tracciato umido facendo segnare l’ottavo tempo (1’46.393). Nel secondo turno però la pioggia più insistente ha reso l’asfalto più insidioso ingannando diversi piloti tra cui lo stesso Elias che è caduto mentre era sesto ad inizio turno. A lui la parola.

“E’ stato difficile tornare in pista dopo quello che è successo a Sepang ma è il modo migliore per onorare Marco e il suo talento. Questa mattina ero carico e avevo un buon passo con la moto uno sulla pista umida: mi mancava un po’ di grip ma nel complesso andavo forte. Nel pomeriggio sono uscito con la stessa moto ma dopo tre giri ho perso il davanti alla curva due e sono caduto: probabilmente ho spinto un po’ troppo. Sono rientrato al box e ho preso la moto due ma il set up era leggermente diverso e con il tempo rimasto non potevamo fare grandi stravolgimenti. Non sentivo la stessa trazione ma il set up di base lavora bene sul bagnato… ora dobbiamo aspettare domani e vedere che cosa ci riserverà il meteo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati