MotoGP Valencia, Prove Libere: Dani Pedrosa “Asfalto piuttosto vecchio e molto scivoloso”

MotoGP Valencia, Prove Libere: Dani Pedrosa “Asfalto piuttosto vecchio e molto scivoloso”MotoGP Valencia, Prove Libere: Dani Pedrosa “Asfalto piuttosto vecchio e molto scivoloso”

Dani Pedrosa è sempre ottenuto buoni risultati sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2011. Oggi però con il poco grip dell’asfalto bagnato ha avuto diversi problemi e con la squadra dovrà cercare di risolverli augurandosi che domani non piova. A lui la parola.

“Questa mattina abbiamo avuto una sessione molto buona, ma nel pomeriggio abbiamo avuto alcuni problemi sulla moto con l’ammortizzatore posteriore e sono riuscito a fare soltanto pochi giri, spendendo un sacco di tempo nel box per apportare modifiche. La superficie della pista è piuttosto vecchia e molto scivolosa, anche quando la pista era asciutta era ancora difficile.
Il feeling non è così male e penso che dobbiamo essere pronti per le condizioni meteorologiche miste, migliorando la messa a punto passo dopo passo. Aspettiamo domani e vediamo se abbiamo alcune sessioni di asciutto per uscire con gomme slick, questo sarebbe importante per capire meglio la direzione da prendere sul set up della moto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Dani Pedrosa testerà la KTM a giugno

Lo spagnolo è sceso in pista in settimana al Mugello per verificare le condizioni fisiche
Condividi su WhatsApp MotoGP – Dopo l’addio alla classe regina e l’inizio della ‘carriera’ da collaudatore di Dani Pedrosa non