MotoGP Valencia, Prove Libere: Casey Stoner “Onestamente non è stata una bella giornata”

MotoGP Valencia, Prove Libere: Casey Stoner “Onestamente non è stata una bella giornata”MotoGP Valencia, Prove Libere: Casey Stoner “Onestamente non è stata una bella giornata”

Casey Stoner ha ottenuto il miglior tempo nella classifica combinata delle due sessioni di prove libere del venerdì disputate a Valencia, teatro dell’ultima gara del motomondiale 2011. Così come i suoi colleghi anche lui è sceso in pista con ancora in mente Marco Simoncelli, pilota del Team Gresini deceduto in tragiche circostanze durante il Gran Premio di Malesia. A lui la parola.

“Onestamente non è stata una bella giornata. Su questa pista non ho mai avuto un buon feeling sul bagnato, mentre mi piace moltissimo sull’asciutto. Sembra che ci sia una pellicola di olio o di grasso, non so se sia dovuto ai residui delle gomma delle auto, ma comunque complica la situazione. Abbiamo potuto fare ben poco in termini di lavoro sulla messa a punto. Entrambe le sessioni sono iniziate sul bagnato e poi la pista si è asciugata. In queste condizioni continui inutilmente a modificare il set up, così non abbiamo lavorato molto sulla moto. Abbiamo provato piccole modifiche per migliorare la moto sul bagnato, ma poi la pista si è asciugata e tutto quello che avevamo fatto non è servito a niente. Meglio aspettare e vedere come sarà il meteo domani. Se dovesse piovere, spero che sia costante così da avere una vera sessione sul bagnato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati