Moto3: Presentata la FTR M311

Moto3: Presentata la FTR M311Moto3: Presentata la FTR M311

FTR ha presentato la sua Moto3 con la quale si potrà partecipare al campionato del mondo Moto3, categoria che il prossimo anno prenderà il posto delle attuali ottavo di litro. La M311 è stata realizzato appositamente per alloggiare il motore HRC, monocilindrico a quattro tempi che verrà fornito alle squadre del Campionato del Mondo e assistite da Geo Technology.

Dopo aver sviluppato la Moto2, i tecnici ritengono che questa Moto3 sarà altamente competitiva. “Abbiamo imparato molto negli ultimi due anni del Campionato del Mondo Moto2 e nelle gare del Campionato Spagnolo dello scorso anno. Il prototipo M311 presenta un design tradizionale, pronto per il Campionato del Mondo ed è ovviamente un prodotto sviluppato con idee chiare – ha detto Steve Bones – Abbiamo anche imparato molto nel ultimi 12 mesi con il programma CFD che ci ha aiutato a reagire e sviluppare macchinari molto più velocemente rispetto ai metodi precedenti di analisi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fabrizix

    4 novembre 2011 at 17:11

    altro monomarca hrc mah

    • Alessio

      Alessio

      4 novembre 2011 at 17:13

      Non sarà un monomarca come la Moto2, FTR ha deciso di fare una moto per motori Honda ma altre case utilizzeranno altri tipi di propulsori

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati