MotoGP: Il circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli

MotoGP: Il circuito di Misano sarà intitolato a Marco SimoncelliMotoGP: Il circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli

Alla fine ha prevalso il buon senso e l’attaccamento dei tifosi e della gente comune a Marco Simoncelli. E’ infatti arrivata la notizia che tutti noi aspettavamo; il circuito di Misano sarà intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, pilota del Team Gresini MotoGP tragicamente scomparso a Sepang durante il Gran Premio di Malesia.

Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione della Santamonica Spa che ha così spiegato “Lo dobbiamo alla memoria di Sic – ha dichiarato Luca Colaiacovo – alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita. Nelle prossime ore – ha proseguito Colaiacovo – incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell’amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi”. Infatti da oggi – ha concluso – comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati.”

Nella foto scattata a Valencia e diramata tramite Twitter potete invece vedere il box allestito così come promesso dal Team Gresini.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    lucab

    3 Novembre 2011 at 18:18

    Iniziativa ancor più bella perchè da tutti desiderata…

    Ciao Marco

  2. Avatar

    enricalele

    4 Novembre 2011 at 10:51

    Grazie..è una bella iniziativa,che noi tutti speravamo e che ci sembrava più che giusto..perchè Marco era una persona speciale e ci manca davvero tanto..
    CIAO MARCO…

  3. Avatar

    vincenzo

    4 Novembre 2011 at 14:07

    E’ UNA COMMEMORAZIONE DIREI FANTASTICA, CHI HA AVUTO QUESTA IDEA E PORTARLA ALLA REALIZZAZIONE CREDO MERITI GRANDE AFFETTIVITA’ E RICONOSCENZA. E’ UN ONORE MERITARE QUESTO PER L’ITALIA E IL MOTOCICLISMO. GRAZIE …..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati