MotoGP Sepang, Qualifiche: A Pedrosa la Pole Position

MotoGP Sepang, Qualifiche: A Pedrosa la Pole PositionMotoGP Sepang, Qualifiche: A Pedrosa la Pole Position

Dani Pedrosa partirà domani dalla pole position nel Gran Premio di Malesia classe MotoGP, la sua seconda pole dell’anno dopo quella di Brno. Il pilota del Repsol Honda Team che era stato il più veloce anche nelle prove libere ha fermato il cronometro sul tempo di 2’01″462 resistendo agli attacchi del campione del mondo 2011 Casey Stoner staccato di soli 29 millesimi. Chiude la prima fila tutta Repsol un ottimo Andrea Dovizioso, ottimo sul passo di gara e staccato di 204 millesimi.

Apre invece la seconda fila un ottimo Colin Edwards, pilota del Team Yamaha Tech3 e prossimo pilota CRT della Suter/BMW con il Forward Racing. Il texano ha preceduto il nostro Marco Simoncelli su Honda Factory del Team Gresini e un ottimo Nicky Hayden, sesto con la Ducati ufficiale e staccato dalla vetta di 710 millesimi.

Buona anche la qualifica di Hiroshi Aoyama, in sella alla Honda clienti del Team Gresini. Il giapponese precede la Suzuki di Alvaro Bautista (l’unica in pista visto il forfait di John Hopkins) e Valentino Rossi, nono con la seconda Ducati ufficiale. Il pesarese così come Pedrosa è caduto (Pedrosa al 5° giro mentre il pesarese a 15 minuti dalla fine) e non ha poi migliorato il suo crono. Il nove volte campione del mondo viste le prestazioni di Hayden e visti i suoi risultati su questa pista (pole e record della pista nel 2009 e vittoria lo scorso anno, la sua ultima in MotoGP) avrebbe potuto fare meglio e qualificarsi più avanti. Staremo a vedere domani in gara se lui e Hayden riusciranno a raccogliere finalmente un risultato decente in un 2011 dal sapore molto amaro.

Top Ten per Cal Crutchlow, con la seconda Yamaha del Team Tech3 seguito dalle Ducati satellite di Randy De Puniet, Loris Capirossi, Karel Abraham ed Hector Barberà. Giornata nera per la Yamaha che piazza Spies (caduto ancora una volta e ancora frastornato dalla caduta di Phillip Island) in sedicesima e penultima posizione davanti al team-mate Nakasuga che qui sostituisce l’infortunato Jorge Lorenzo. Precede i due Toni Elias, in sella alla Honda del Team LCR.

MotoGp Qualifica Sepang - GP Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - GP Malesia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati