MotoGP: Hector Barberà torna in pista a Sepang

MotoGP: Hector Barberà torna in pista a SepangMotoGP: Hector Barberà torna in pista a Sepang

Hector Barberà dopo aver saltato Phillip Island a causa dei traumi riportati nella caduta di Motegi, è pronto a tornare in pista a Sepang, teatro della diciassettesima e penultima tappa del motomondiale 2011. Il centauro del Team Aspar non sarà al 100% ma darà comunque il massimo per far bene. A lui la parola.

“Non ho mai smesso di lavorare da quando ho lasciato l’ospedale USP Dexeus. L’incidente in Giappone è stato piuttosto brutto ed è statoun peccato che mi sono fatto male, ma quando succedono queste cose bisogna solo affrontarle nel migliore dei modi. All’inizio ero davvero sconvolto e avevo molto dolore, ma a poco a poco sono stato in grado di recuperare e voglio ringraziare il dottor Xavier per il lavoro perfetto che ha fatto. Voglio anche ringraziare il mio fisioterapista Jordi Reig per il suo aiuto, perché senza di lui una rapida ripresa non sarebbe stata possibile. Da quando ho lasciato l’ospedale sono stato ad Alcoy con il mio fisioterapista, facendo due sessioni al giorno e lavorando molto duramente per essere in Malesia nella miglior forma possibile. So che non sarà al 100% ma sono desideroso di dare il mio meglio e tornare alla buona forma stavamo mostrando prima dell’incidente.”

Questa potrebbe essere la penultima gara del pilota spagnolo con il Team Aspar, infatti il team spagnolo vista la crisi economica dovrebbe “buttarsi” su una CRT (potrebbe essere la Suter BMW) mentre Barberà dovrebbe passare al Team Pramac, sempre con la Ducati.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati