125cc Phillip Island, Qualifiche: A Zarco la pole position

125cc Phillip Island, Qualifiche: A Zarco la pole position125cc Phillip Island, Qualifiche: A Zarco la pole position

Johann Zarco ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Australia classe 125, la quarta della stagione dopo quelle conquistate al Mugello, a Misano e a Motegi. Il pilota francese della Derbi l’ha conquistata con il crono di 1’39″207, crono di 351 millesimi migliore di quello fatto segnare da Sandro Cortese, pilota dell’Intact-Racing Team Germany. Prima fila anche per un altro tedesco, Jonas Folger, in sella all’Aprilia del Team Red Bull Ajo MotorSport. Zarco ha corso anche un grande rischio a fine turno; è infatti scivolato e per poco non è stato investito dal ceco Kornfeil, che nella caduta sembra aver avuto la peggio.

Il leader del mondiale Nico Terol è quarto. Lo spagnolo che ha girato in 1’39″702 si è messo alle spalle il compagno di squadra Hector Faubel ed il connazionale della Derbi Efren Vazquez. Buona la qualifica di Danny Kent, settimo. Il secondo pilota del Team Red Bull Ajo MotorSport ha preceduto gli spagnoli Alberto Moncayo (Andalucia Banca Civica), Maverick Vinales (Blusens by Paris Hilton Racing) e Luis Salom (RW Racing GP), che chiudono la Top Ten a poco più di un secondo da Zarco.

Grande qualifica per “Gigio” Morciano, pilota del Team Italia FMI. Il pilota romano che ha saltato la terza sessione di prove libere a causa di un problema tecnico è infatti undicesimo a 1″299 da Zarco. Una grande iniezione di fiducia per lui e per il suo team in vista della gara di domani.

Gli altri italiani sono il suo team-mate Alessandro Tonucci sedicesimo e Manuel Tatasciore ventiduesimo.

Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

125cc Phillip Island, Qualifiche: A Zarco la pole position
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati