MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Alvaro Bautista “Felice di questo primo giorno”

MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Alvaro Bautista “Felice di questo primo giorno”MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Alvaro Bautista “Felice di questo primo giorno”

Alvaro Bautista è soddisfatto della prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Suzuki ha migliorato molto nel pomeriggio e domani spera di continuare a migliorare ancora. A lui la parola.

“Fino a quest’anno questa pista non è stata una delle migliori per la GSV-R ed è stato abbastanza difficile l’anno scorso. Nella prima sessione di questa mattina non sentivo grip al posteriore, ma abbiamo cambiato alcune cose questo pomeriggio e questo ha fatto una grande differenza. Abbiamo anche lavorato sull’elettronica e modificato la mappatura. Al termine della seconda sessione con gomme nuove c’è stata una grande differenza rispetto a quelle usate. Questa pista ha curve molto veloci e si può sentire la differenza tra pneumatici nuovi ed usati. Ho fatto il mio miglior giro in assoluto a Phillip Island, un 1’31 che non è male, ma mi sento che possiamo ancora migliorare il feeling ed essere un po’ più veloci. Con le gomme nuove si può girare con un buon ritmo per qualche giro, ma diventa ben presto difficile uscire dalle curve ed avere il grip che serve. Abbiamo migliorato molto rispetto all’anno scorso e mi sento più rilassato sulla moto. Sono felice di questo primo giorno, ma sarò molto più felice se posso continuare sulla strada intrapresa nelle ultime gare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati