Superbike: Tutto pronto per l’ultimo round del mondiale 2011 a Portimao

Superbike: Tutto pronto per l’ultimo round del mondiale 2011 a PortimaoSuperbike: Tutto pronto per l’ultimo round del mondiale 2011 a Portimao

Il mondiale Superbike si appresta a disputare l’ultima gara del 2011 sul tracciato portoghese di Portimao. Archiviato il discorso “titolo mondiale” andato a Carlos Checa, 38enne pilota spagnolo del Team Althea Ducati, ci saranno altri motivi per dare il massimo nell’ultima prova.

Ci sarà innanzitutto il rientro di Max Biaggi, iridato 2010 e costretto ad arrendersi in questo 2011 anche a causa dell’infortunio occorsogli al Nurburgring e che lo ha tenuto fermo nelle ultime tre gare. Il pilota dell’Aprilia (confermato anche per il 2012) è ora quarto in classifica a due soli punti da Eugene laverty e cercherà di strappare il numero “3” a lui tanto caro al pilota della Yamaha.

Dal canto suo Marco Melandri cercherà di chiudere al meglio questa stagione di esordio nella Superbike prima di passare alla BMW. Il ravennate ha vinto tre gare in questo 2011 e cercherà di aumentare il bottino. Altri protagonisti potranno essere Jonathan Rea (Castrol Honda), sfortunatissimo in Francia, Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia), tornato competitivo nelle ultime gare, Tom Sykes con la Kawasaki e i nostri Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) e Michel Fabrizio (Suzuki Alstare),

Da segnalare un offerta della BMW a Carlos Checa. La casa tedesca vorrebbe portare l’iridato 2011 nelle sue fila e aspetta una risposta entro sabato mentre Eugene Laverty è vicinissimo all’Aprilia.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati