MotoGP: Damian Cudlin sostituirà Hector Barberà a Phillip Island

MotoGP: Damian Cudlin sostituirà Hector Barberà a Phillip IslandMotoGP: Damian Cudlin sostituirà Hector Barberà a Phillip Island

Il prossimo fine settimana, il Team Mapfre Aspar sostituirà l’infortunato Hector Barberà con l’australiano Damian Cudlin, già in sella alla Ducati MotoGP (ma del Team Pramac) a Motegi. Cudlin conosce bene il circuito di casa, dove ha corso lo scorso anno con le Moto2.

“Per me questa è un’altra formidabile opportunità, così come lo è stata quella della settimana scorsa – ha detto Damian Cudlin – E’ un onore competere in MotoGP, il miglior campionato del mondo e anche farlo con una grande squadra come il Team Mapfre Aspar. La mia prima esperienza in Giappone è stata indimenticabile e ora due settimane dopo torno ad avere un’altra possibilità. L’anno scorso ho avuto l’opportunità di partecipare al Gran Premio d’Australia, ma in Moto2. Sono molto contento, credo di essere una persona molto fortunata, mi piace godermi ogni minuto di questa esperienza. Il livello della classe e delle moto è molto alto, l’ho constatato a Motegi. In Giappone non avevo mai corso ed ho dovuto imparare molte cose in poco tempo, ma ho imparato molto, dopo quella prima esperienza e sono convinto che a Phillip Island potrò iniziare al meglio. Conoscere il circuito mi aiuterà ad avere fiducia.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Ray

    10 ottobre 2011 at 13:13

    Che Io sappia Damo ha corso in moto 2 in Germania e non in Australia. Sono più o meno 4 anni che Damo non quida a Philip Island.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati