MotoGP Motegi, Qualifiche: Alvaro Bautista “Lo scorso anno con questo tempo sarei stato in pole!”

MotoGP Motegi, Qualifiche: Alvaro Bautista “Lo scorso anno con questo tempo sarei stato in pole!”MotoGP Motegi, Qualifiche: Alvaro Bautista “Lo scorso anno con questo tempo sarei stato in pole!”

Alvaro Bautista partirà dalla terza fila nel Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Suzuki ha ottenuto l’ottavo tempo, tempo che nel 2010 gli avrebbe permesso di partire in pole position! Questo a testimonianza della grande competitività di questo mondiale 2011, a lui la parola.

“Con il tempo che ho fatto nelle qualifiche sarei stato in pole position nel 2010! Quest’anno il livello è incredibile e i tempi sul giro sono molto veloci, ma la nostra prestazione è dovuta anche al duro lavoro che i ragazzi della Suzuki hanno fatto, questo ha fatto una grande differenza. Questa mattina abbiamo provato diversi setting delle due moto, uno dei quali è stato impostato un po’ più basso per aiutarmi nelle frenate, ma l’ho provato troppo tardi nelle libere, quindi non avevo una chiara idea di quale setting era migliore. Questo pomeriggio abbiamo cominciato con la moto più bassa e pneumatici di mescola più dura, ma il feeling non era quello che volevo, così ho cambiato la moto ed è andata meglio. Ho migliorato il mio tempo sul giro ma ho trovato del traffico e poi non sono più riuscito a migliorarmi. L’ottavo tempo non è male e voglio fare una buona gara per tutta l’azienda Suzuki e per i ragazzi che lavorano in fabbrica che sono qui in questo weekend sostenerci. Cercherò di fare una buona partenza e lottare fin dall’inizio, credo che sarà difficile battagliare per le prime tre quattro posizioni, ma poi penso che possiamo essere nella battaglia per le posizioni successive. Vedremo che tempo farà e in che condizioni sarà la pista, ma non vedo l’ora di correre e far bene.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati