Moto2 Motegi, Qualifiche: Settima pole per Marc Marquez

Moto2 Motegi, Qualifiche: Settima pole per Marc MarquezMoto2 Motegi, Qualifiche: Settima pole per Marc Marquez

Marc Marquez ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone classe Moto2 a Motegi. Per il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol si tratta della settima partenza al palo del 2011 dopo quelle ottenute a Silverstone, Mugello, Sachsenring, Brno, Indianapolis ed Aragon. Un segnale importante in vista della gara di domani che scatterà alle 6:15 ora italiana.

In prima fila con Marquez scatteranno lo svizzero Thomas Luthi (Team Interwetten Paddock) sempre in palla a Motegi e il nostro Andrea Iannone, in sella alla Suter del Team Speed Master. I due sono staccati dallo spagnolo di 193 e 356 millesimi.

Bene anche Bradley Smith che con la Tech3 ha ottenuto il quarto tempo davanti al giapponese del Team Gresini Yuki Takahashi e al romano Simone Corsi, in sella alla FTR dello Ioda Racing. Subito dietro e staccato da Marquez di 696 millesimi c’è invece il sammarinese Alex De Angelis. Il pilota del Team JiR che qui non può contare sul suo gruppo di lavoro, rimasto a casa per la paura delle radiazioni, precede il leader del mondiale Stefan Bradl.

Il pilota tedesco sembra rassegnato a perdere la leadership a favore di Marquez che dalla gara di Aragon lo marca a sole sei lunghezze. Il figlio di Helmut, famoso pilota anni ’90 e autore di grandi battaglie con il nostro Luca cadalora, si deve svegliare se non vuol buttare un mondiale che a Silverstone sembrava essere già suo.

Chiudono la Top Ten Dominique Aegerter e il nostro Mattia Pasini. Il team-mate di Simone Corsi si è messo alle spalle l’ottimo Jordi Torres, sostituto dell’infortunato Julian Simon in sella alla Suter del Team Aspar, il finlandese Mika Kallio, lo spagnolo Aleix Espargarò, il nostro Michele Pirro e il britannico Scott Redding che paga 1″134 da Marquez.

moto2 Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati