125cc Motegi, Qualifiche: A Zarco la pole position

125cc Motegi, Qualifiche: A Zarco la pole position125cc Motegi, Qualifiche: A Zarco la pole position

Johann Zarco ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone classe 125, la seconda di questo 2011. Il pilota della Derbi che ha girato in 1’57″888 ha battuto i due piloti del Team Bankia Aspar, Hector Faubel e Nico Terol, il più veloce della terza sessione di prove libere. Una prima fila quindi che vedrà schierati domani un francese e due spagnoli.

Aprirà invece la seconda fila Maverick Vinales, pilota del Team Blusens by Paris Hilton Racing. Lo spagnolo che ha girato in 1’58″458 avrà accanto a se i connazionali Alberto Moncayo (Team Andalucia Banca Civica) ed Efren Vazquez, in pista con la seconda Derbi del Team Avant-AirAsia-Ajo.

Settimo tempo e terza fila invece per Sandro Cortese, pilota del team Intact-Racing Team Germany. Pesante il distacco del tedesco che paga 1.290 da Zarco. Alle sue spalle Jonas Folger, Adrian Martin e il nostro Alessandro Tonucci.

Grande la qualifiche del pilota del Team Italia che tante difficoltà ha incontrato quest’anno. Tonucci precede il team-mate Luigi Morciano, lo spagnolo Salom, il ceco Kornfeil, lo spagnolo Rodriguez e l’olandese Jasper Iwema. Non riesce invece a migliorarsi Luca Fabrizio, catapultato a Motegi in sostituzione del napoletano Francesco Mauriello. Il fratello di Michel (pilota della Suzuki Superbike che in questo week-end corre a Magny Cours per l’ultima prova del 2011) è infatti ultimo a quasi otto secondi dalla vetta.

125cc Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati