125cc Motegi, Prove libere 3: Terol è il più veloce

125cc Motegi, Prove libere 3: Terol è il più veloce125cc Motegi, Prove libere 3: Terol è il più veloce

Nico Terol è stato il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone classe 125 a Motegi. Il leader del mondiale ha infatti fermato il cronometro sul tempo di1’58″673, rifilando 412 millesimi a Johann Zarco (Derbi Avant-AirAsia-Ajo) e poco più di mezzo secondo al connazionale Alberto Moncayo (Andalucia Banca Civica).

Quarto è un altro spagnolo, Hector Faubel con la secondo moto del Team Aspar. Faubel che ha girato in 1’59″292 precede Maverick Vinales, il più veloce delle Free Practice 2 e fresco di rinnovo contrattuale con il Team BQR, con il quale affronterà la prossima Moto3. Lo spagnolo è seguito da Jonas Folger su Aprilia del Red Bull Ajo MotorSport e dai connazionali Luis Salom (RW Racing GP) ed Adrian Martin, in pista con la terza moto del Bankia Aspar Team. Chiudono la Top Ten Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany +1.252) ed Efren Vazquez (Avant-AirAsia-Ajo +1.364).

Ottima la prova di Alessandro Tonucci, dodicesimo in sella all’Aprilia del Team Italia FMI. Il primo dei piloti italiani è dietro a Danny Kent e davanti allo spagnolo Rodriguez, al francese Rossi e al britannico della Mahindra, Danny Webb.

Gli altri italiani sono Luigi Morciano (Aprilia Team Italia FMI) ventunesimo e Luca Fabrizio (fratello di Michel, pilota della Suzuki Superbike) trentacinquesimo e che qui sostituisce in sella all’Aprilia del WTR-Ten10 Racing Francesco Mauriello.

125cc FP3 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati