MotoGP Motegi, Prove Libere: Marco Simoncelli “E’ andata decisamente bene”

MotoGP Motegi, Prove Libere: Marco Simoncelli “E’ andata decisamente bene”MotoGP Motegi, Prove Libere: Marco Simoncelli “E’ andata decisamente bene”

Marco Simoncelli ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata di prove libere di Motegi, teatro del Gran Premio del Giappone. Il pilota del Team Gresini che pochi giorni fa ha rinnovato il contratto con la Honda e che lunedi proverà la RC213V 1000cc, è soddisfatto della sua prova. Il suo distacco da Pedrosa è infatti di soli 398 millesimi e con la squadra proverà ancora a migliorare il feeling con la moto. A lui la parola.

“E’ andata decisamente bene considerando anche il fatto che dalle prove della mattina abbiamo migliorato parecchio. Ho abbastanza un buon feeling con la moto. Durante il turno di oggi pomeriggio abbiamo fatto alcune prove per cercare di migliorare la frenata perché faccio fatica a fermarmi. Stiamo cercando il setting giusto della forcella e dopo avre provato oggi un strada che non è andata bene proveremo la direzione opposta. Abbiamo anche qualche problema di consumo della gomma e quindi cercheremo di trovare la soluzione per avere un rendimento costante per tutta la gara. Al momento mi mancano ancora tre decimi per riuscire ad avere un ritmo vicino a quello di Pedrosa e Stoner e quindi lavoreremo con l’obiettivo di ridurre questo gap.”

Bene anche il suo team-mate Hiroshi Aoyama
“L’inizio è stato positivo anche se al momento mi manca ancora un po’ di grip sul posteriore. Cercheremo domani di trovare le soluzioni per migliorare questo problema individuando il giusto setting per riuscire ad avere maggior confidenza. Questo è il nostro obiettivo e se ci riusciremo sono convinto di ottenere un buon piazzamento sullo schieramento di partenza per la gara di domenica. Comunque sono contento perché ritengo che siamo partiti con il piede giusto. E’ per me molto importante ottenere un buon risultato sulla pista di casa.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Vecchio_Saggio

    30 settembre 2011 at 11:33

    Andrà “decisamente bene” solo nel momento in cui inizieremo a vederti su qualche gradino del podio!
    Vai Marcone che ce la puoi fare, dài!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati