MotoGP Motegi, Prove Libere: Alvaro Bautista “Non sono ancora al 100%”

MotoGP Motegi, Prove Libere: Alvaro Bautista “Non sono ancora al 100%”MotoGP Motegi, Prove Libere: Alvaro Bautista “Non sono ancora al 100%”

Alvaro Bautista non è andato oltre l’undicesimo tempo nella prima giornata del Gran Premio del Giappone classe MotoGP. Il pilota della Suzuki che ha girato in 1:48.097 a 1.307 dal leader di giornata Dani Pedrosa, ha avuto qualche problemino in fase di frenata. A lui la parola.

“Abbiamo provato un setting differente questa mattina e lo abbiamo confrontato con quello di Aragon. Abbiamo usato il nuovo set-up sulla moto con il nuovo braccio oscillante ed era decisamente migliore. Questo pomeriggio abbiamo provato le gomme opzione più dure, perché, anche se quelle più morbide non erano male questa mattina, avevo ancora un po’ di movimento in entrata di curva. Questa pista ha un sacco di brusche frenate e la gomma anteriore più dura è migliore per questo, perché mi dà maggiore stabilità. Non sappiamo ancora quale mescola utilizzeremo per la gara, quindi dobbiamo testarla anche domani e poi dipenderà anche dalla temperatura del giorno della gara. Alla fine ho avuto un ritmo abbastanza buono, ma non mi sento ancora al 100%. Ho avuto un piccolo problema al cambio e questo ha reso difficile giudicare i punti di frenata e la moto si muoveva troppo. Abbiamo migliorato alla fine, ma non abbastanza e penso che possiamo fare meglio domani. Con un po’ di lavoro possiamo migliorare i nostri tempi sul giro.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Vecchio_Saggio

    30 settembre 2011 at 11:39

    Decisamente in questo Mondiale 2011 Bautista è il pilota che tifo più di ogni altro! Anche se si sa già, ovviamente, che ha poche speranze e avrà sempre davanti Honda e Yamaha, però spero che Suzuki riesca ad avere un “colpo di reni” tecnico tale da portare Alvaro sul podio! Se lo meriterebbe…sia come pilota che come persona.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati