Superbike: Tutto pronto per il round di Imola

Superbike: Tutto pronto per il round di ImolaSuperbike: Tutto pronto per il round di Imola

Domenica prossima il mondiale Superbike si sposterà a Imola, per l’undicesima prova del Campionato 2011 che è in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Ancora incerta la partecipazione di Max Biaggi, tutt’ora alle prese con il recupero della frattura rimediata al Nurburgring. Il centauro dell’Aprilia vorrebbe esserci, ma le probabilità di vederlo in azione sono ridotte al minimo.

Favorito d’obbligo è Carlos Checa, leader del mondiale. Il pilota del Team Althea ha già vinto 11 gare nel 2011 e vorrebbe ripetere la doppietta del 2010, che però quest’anno avrebbe tutt’altro sapore. Il suo vantaggio su Marco Melandri è infatti di ben 74 punti e anche se il ravennate della Yamaha farà di tutto per rendere la vita difficile allo spagnolo il titolo è sempre più vicino. Tra l’altro Melandri non corre ad Imola dal 1999 e non sarà facile prendere subito le misure de circuito.

Novità in casa Honda; il Team Castrol farà infatti debuttare il dispositivo “ride by wire” sulla CBR 1000 RR di Jonathan Rea mentre Leon Haslam, fresco di rinnovo con BMW cercherà di migliorare i risultati del 2010 (un quinto posto e un ritiro). I piloti italiani in pista saranno Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team), Roberto Rolfo (Team Pedercini Kawasaki) mentre le wild card sono Federico Sandi (Althea Racing Ducati), Matteo Baiocco e Alessandro Polita (Barni Racing Team Ducati).

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati