MotoGP Aragon, Prove Libere: Dani Pedrosa “Abbiamo iniziato con il passo giusto”

MotoGP Aragon, Prove Libere: Dani Pedrosa “Abbiamo iniziato con il passo giusto”MotoGP Aragon, Prove Libere: Dani Pedrosa “Abbiamo iniziato con il passo giusto”

Dani Pedrosa è stato il più veloce nella prima giornata di prove ad Aragon, teatro della quattordicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota del Repsol Honda Team non ha girato nel pomeriggio così come i suoi colleghi a causa del blackout elettrico che ha portato alla cancellazione del turno pomeridiano di MotoGP e Moto2. A lui il microfono.

“Al mattino abbiamo girato per ritrovare il feeling con la pista. La moto funzionava bene e abbiamo iniziato con il passo giusto. Se le temperature resteranno così elevate, la gomma morbida sembra essere troppo soffice e quindi non adatta per la gara. Abbiamo deciso di provare anche il compound medio, riscontrando una buona sensazione. Peccato per la cancellazione delle prove al pomeriggio perché le condizioni meteo erano perfette. Domani avremo una sessione più lunga, ma comunque non è la stessa cosa. Con due sessioni da 45 minuti, infatti, c’è tempo per analizzare i dati e apportare cambiamenti per il turno successivo. Non è lo stesso con un unico turno di 75 minuti. Comunque è la stessa situazione per tutti. Spero che vada tutto bene e che si possa continuare a migliorare la moto per affrontare al meglio le qualifiche.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati