A Misano Toni Elias ha provato la BMW Superbike

A Misano Toni Elias ha provato la BMW SuperbikeA Misano Toni Elias ha provato la BMW Superbike

Toni Elias ha provato a Misano la BMW S1000RR del Team Motorrad Italia, quella lasciata libera da James Toseland, che qualche giorno fa ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. Questo test eseguito con il benestare di Honda e di Lucio Cecchinello (squadra con il quale il pilota spagnolo corre in MotoGP) non avrà però un seguito, almeno a breve. Ecco le parole del team manager di BMW Serafino Foti così come riportate da MCN.

“Il test non è in alcun modo volto a trovare un sostituto di James (Toseland) nel campionato, perché Toni (Elias) è già coinvolto in MotoGP. Nei prossimi giorni comunicheremo il nome del pilota che guiderà la moto nelle ultime tre gare. Il ritiro dalle corse di James era chiaramente una grande delusione, dopo tutto lui è un campione! Ovviamente ora dobbiamo guardare avanti. Il test del 13/14 settembre era già stato previsto e abbiamo deciso di invitare Toni per soddisfare la sua curiosità e capitalizzare la sua esperienza e sensibilità come pilota. Vorrei anche ringraziare personalmente Lucio Cecchinello per la sua disponibilità e quella della Honda per la concessione di questa richiesta.”

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    n75

    13 Settembre 2011 at 18:53

    Non sarebbe una brutta opzione per l’anno prossimo

  2. Avatar

    forzavale

    14 Settembre 2011 at 12:50

    ora come ora gli conviene andare in sbk

  3. Avatar

    MC-Nicky69

    14 Settembre 2011 at 20:25

    Eh si direi che è l’ultima possibilità per Toni anche se francamente a me dispiace molto che vada via dalla MotoGP, secondo me ha del talento e negli anni passati l’ha dimostrato ma dopo una stagione disastrosa come questa è chiaro che la sua credibilità sia svanita!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati