MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”

MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”

Marco Simoncelli è ad un passo dalla riconferma con il team Gresini sempre con la Honda ufficiale. Il pilota di Coriano dovrebbe quindi al 90% rimanere nell’attuale struttura sempre con Aligi Deganello come capotecnico. A rivelarlo è il suo manager Carlo Pernat che parlando a “Radio Sportiva” ha così riferito.

“La situazione di Marco è ormai definita: con Nakamoto abbiamo parlato domenica sera, siamo a posto su una grandissima parte degli aspetti, specie quelli economici. Mancano solo alcuni dettagli, ma all’85-90 per cento Marco correrà ancora una stagione del Team Gresini con assistenza ufficiale Hrc: contratto annuale, secco, senza alcuna opzione.”

Pernat ha poi parlato dei problemi di Valentino Rossi con la Ducati: “Questa moto attualmente non funziona, qualunque modifica si apporti. Valentino non ha avuto il feeling con questa moto e quindi ha avuto problemi. Il telaio Deltabox è necessario. La Ducati è la prima volta nella sua storia che si trova costretta a ricredersi, cambiando così tanto. Domenica ho visto ottimismo nel duo Rossi-Ducati, ma non è comprensibile se si vede Rossi giungere settimo al traguardo con 23 secondi di ritardo dal vincitore. Valentino se ha la moto giusta se la batte ancora con tutti per vincere, è un animale in gabbia, e quando potrà uscire se li mangerà tutti di nuovo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    giuseppe andrea

    7 settembre 2011 at 20:54

    Per me il SIC l’anno prossimo vince il mondiale, dico davvero

  2. Avatar

    n75

    8 settembre 2011 at 10:44

    La vedo moooooooolto dura.
    Per lui, ma anche per chiunque altro vorrà provare a vincere il titolo

  3. Avatar

    sandro

    8 settembre 2011 at 19:43

    @ n75
    quindi non lo vince nessuno?

  4. Avatar

    n75

    9 settembre 2011 at 14:57

    Ovviamente qualcuno lo vincerà, ma ne farà di fatica.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati