MotoGP Indianapolis: Andrea Dovizioso “Ci sono anche aspetti positivi”

MotoGP Indianapolis: Andrea Dovizioso “Ci sono anche aspetti positivi”MotoGP Indianapolis: Andrea Dovizioso “Ci sono anche aspetti positivi”

Andrea Dovizioso ha chiuso al quinto posto il Red Bull Indianapolis GP. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team avrebbe voluto giocarsi il podio ma un inizio di gara difficile non gli e lo ha permesso. In gara è comunque riuscito a far segnare il suo giro veloce all’ultimo passaggio, segno questo che la prestazione c’era. A lui la parola.

“Non posso essere felice del risultato di oggi perché il nostro obiettivo era il podio e guadagnare alcuni punti su Lorenzo, ma dobbiamo anche guardare gli aspetti positivi e sono contento di aver girato in 1’40 0,1 nel mio ultimo giro. Considerando le condizioni difficili di questa pista e le temperature calde, questo dimostra che questa volta siamo stati veloci anche alla fine. Abbiamo avuto una brutta partenza, Nicky (Hayden) ha bloccato me e poi Ben (Spies) ed ho perso tempo prezioso e posizioni. Da quel momento ho cercato di rimanere concentrato e giro dopo giro ho trovato il ritmo che mi ha permesso di recuperare posizioni. Sapevamo che la gara sarebbe stata dura e lo è stata davvero. E’ stato anche una gara strana, fin dall’inizio non abbiamo avuto grip al posteriore e, soprattutto nei primi giri ho avuto la sensazione che il davanti potesse chiudersi. Tuttavia, sono riuscito a cambiare la mia mentalità e adattare il mio stile di guida alle condizioni per gestire le gomme nel migliore dei modi e guidare in modo costante. Siamo competitivi e andiamo a Misano, il mio GP di casa molto determinati e fiduciosi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati