125cc Indianapolis, Prove Libere 3: Terol davanti a Zarco

125cc Indianapolis, Prove Libere 3: Terol davanti a Zarco125cc Indianapolis, Prove Libere 3: Terol davanti a Zarco

La terza ed ultima sessione di prove libere della classe 125 a Indianapolis ha visto primeggiare il leader del mondiale Nico Terol. Il pilota del Bankia Aspar Team ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:49.032, tempo di 313 millesimi migliore di quello fatto segnare dal francese Johann Zarco, in sella alla Derbi del Team Avant-AirAsia-Ajo. Terol ha però avuto un problema tecnico alla sua Aprilia quando mancavano due minuti alla fine delle prove, un campanello d’allarme dopo che a Brno era stato costretto al ritiro.

Terzo è Sandro Cortese che ha provato fino all’ultimo ad insidiare i primi due senza però riuscirci. Il suo distacco alla fine della sessione è stato di 388 millesimi. Il pilota dell’Intact-Racing Team Germany ha preceduto lo spagnolo Maverick Vinales (Blusens by Paris Hilton Racing) e il portoghese Miguel Oliveira (Andalucia Banca Civica) rispettivamente staccati da Terol di 659 e 719 millesimi.

Dietro a Oliveira si è piazzato Hector Faubel (con la seconda Aprilia del Team Aspar) che è caduto alla fine del turno senza riportare conseguenze fisiche. Lo spagnolo precede i connazionali Efren Vazquez (Avant-AirAsia-Ajo) e Sergio Gadea (Blusens by Paris Hilton Racing), il tedesco Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport) e il team-mate Adrian Martin che con la terza moto del Team Bankia Aspar chiude la Top Ten.

Primo dei piloti italiani è Simone Grotzkyj Giorgi, sedicesimo con l’Aprilia del Phonica Racing. Luigi Morciano (Aprilia Team Italia FMI) è invece 18esimo mentre Francesco Mauriello (WTR-Ten10 Racing) e Alessandro Tonucci (Aprilia Team Italia FMI) sono in 24esima e 25esima posizione.

125cc FP3 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati