MotoGP: La conferenza stampa del Red Bull Indianapolis GP

MotoGP: La conferenza stampa del Red Bull Indianapolis GPMotoGP: La conferenza stampa del Red Bull Indianapolis GP

Casey Stoner
“Abbiamo avuto un inizio di week-end difficili nelle ultime due gare. Siamo poi riusciti a venirne fuori e ad essere davanti in gara. Quindi siamo assolutamente fiduciosi. In prova negli ultimi due GP non siamo andati al massimo ma dalle gare non si poteva chidere di più. Qui possiamo quindi migliorare in prova. Abbiamo faticato troppo a trovare il giusto setup e ci siamo riusciti solo all’ultimo. Sarà interessante vedere come si comporta la nuova superficie in questo fine settimana. Ieri sera il meteo qui intorno non era dei migliori ma sembra che sia buono pe il weekend. Dobbiamo aspettare e vedere come va e fare il miglior lavoro durante il fine settimana. E’ un circuito impegnativo e non vedo l’ora di salire in sella alla mia RC212V.”

Dani Pedrosa
“Nelle gare precedenti ho sempre fatto molto bene in questa pista. Ho ottenuto una pole e una vittoria. L’anno scorso la gara è stata incredibile per me. Spero di fare una buon week-end anche quest’anno e cercare di fare una buona corsa. Fisicamente sto meglio e quindi aumenta anche il feeling con la moto. Certamente non sono ancora al massimo e non ho ancora il feeling che avevo prima della frattura della clavicola ma in gara mi sento bene. A Brno è andata male ma il venerdi e il sabato ero stato molto veloce quindi sono soddisfatto.”

Ben Spies
“E’ bello essere qui a Indy. E’ un’altra gara di casa per me ed ho un sacco di tifosi, la famiglia, gli amici. Cercheremo quindi di fare il meglio che possiamo. Abbiamo alcuni aggiornamenti per questa gara e speriamo di rendere la moto migliore. La superficie della pista è decisamente diversa, quindi ci sarà qualche differenza rispetto allo scorso anno. E’ un grande fine settimana e come ho detto, essere in grado di correre a Indianapolis è una cosa molto bella. Cercheremo di attaccare in ogni sessione e poi vedremo cosa saremo in grado di fare domenica. Fisicamente non sono al top ma nonostante questo proverò a stringere i denti e a dare il 100%.”

Nicky Hayden
“Girare qui con la moto stradale non è di grande aiuto ma ho avuto l’opportunità di parlare con alcuni giornalisti e ci siamo divertiti. La nuova superficie è molto più agevole di quanto non fosse la vecchia. Dalla curva 4 fino al traguardo c’è lo stesso asfalto così sono curioso di vedere come si comporteranno le moto ma non mi aspetto problemi di usura dei pneumatici. Qui utilizzerò la Ducati GP11.1 e voglio ringraziare il team per tutto il lavoro che sta facendo.”

Marco Simoncelli
“Il podio è finalmente arrivato a Brno e di questo sono molto contento. Ora spero di continuare in questo modo. Per tutta la stagione ho dimostrato una velocità molto buona e ora spero di continuare a far bene anche in gara. Il mio potenziale è superiore all’ottava posizione in campionato e sicuramente cercherò di fare del mio meglio in queste gare che restano per migliorarmi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Statistiche post Losail

worldsbk.com da i numeri dell'ultimo round della stagione, che ha deciso il Mondiale.
Condividi su WhatsApp Archiviato anche il 12esimo round del Campionato Mondiale Superbike, e con lui l’intera stagione 2014, è tempo