MotoGP: Davide Brivio “Rossi è ancora molto motivato”

MotoGP: Davide Brivio “Rossi è ancora molto motivato”MotoGP: Davide Brivio “Rossi è ancora molto motivato”

Davide Brivio da quest’anno non ricopre più il ruolo di Team manager di una squadra della MotoGP (lo è stato fino allo scorso anno con la Yamaha) ma ha “sposato” il progetto Rossi-Ducati. Lo segue nell’ombra ma è sempre una delle figure di riferimento del pesarese. Intervistato da MCN sulle difficoltà che il nove volte campione del mondo sta incontrando ha voluto precisare che Rossi è ancora molto motivato; questo nonostante dopo 11 gare abbia raccolto un solo fortunoso podio. A lui la parola.

“E ‘ancora molto motivato e vede che la Ducati sta lavorando molto duramente. Valentino si sta impegnando molto duramente anche se ha dovuto cambiare la sua prospettiva. Non era sua abitudine lottare per un quinto o un sesto posto, ma al momento i lavori sono in corso e ci vuole del tempo per procedere con lo sviluppo. Lui è un pilota e vuole vincere ma deve essere paziente. Ora deve affrontare una situazione a cui non era abituato. Di sicuro ha qualche difficoltà per questo perché per molti anni i suoi unici obiettivi erano vincere gare e campionati. Ora deve cambiare la sua mentalità. Fortunatamente è più maturo, così forse può affrontare meglio la situazione e il fatto di aver già vinto molto lo rende fiducioso.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    stefano

    23 agosto 2011 at 18:58

    Dai Vale noi siamo tutti con te e sappiamo che prima o poi li svernicerai di nuovo sti bambocci

  2. Avatar

    GIPPISI

    23 agosto 2011 at 19:24

    VALE…..
    SALVARI’!!!!

  3. Avatar

    roberto

    23 agosto 2011 at 20:36

    molti altri in passato sono caduti in depressione davanti a queste difficolta, tra gli altri Melandri, che é un campione quando ha la testa. Quindi tolgo il cappello.
    quandi decimi dava Stoner a Hayden l’hanno scorso in prova e in gara ? e quanti ne da Rossi oggi?

  4. Avatar

    Claudio

    24 agosto 2011 at 13:59

    Rossi è Rossi PUNTO!

  5. Avatar

    giuseppe andrea

    25 agosto 2011 at 20:38

    ho come la sensazione che se per pura ipotesi ci fosse un posto libero in HRC e in Yamaha, le valigie sarebbero già pronte…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati