MotoGP: Andrea Dovizioso “Indy e le gare americane hanno sempre un fascino particolare”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Indy e le gare americane  hanno sempre un fascino particolare”MotoGP: Andrea Dovizioso “Indy e le gare americane  hanno sempre un fascino particolare”

Andrea Dovizioso arriva a Indianapolis dopo il secondo posto ottenuto a Brno. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team spera quindi di continuare questo trend positivo in un tracciato tipicamente “americano”. Lo scorso anno dopo essersi qualificato quarto concluse la gara al quinto posto. A lui il microfono.

“Arriviamo a Indy dopo il secondo posto di Brno e spero proprio di continuare questo buon momento. Indianapolis è un circuito tipicamente americano con grandi tribune e un impianto imponente. La pista non è particolarmente interessante, ma mi piace correre qui perché le gare americane hanno sempre un fascino particolare. Quest’anno il tracciato è stato in gran parte riasfaltato e sicuramente sarà molto più divertente guidare perché c’erano molti avvallamenti e la pista presentava tanti tipi di asfalto diverso. Lo scorso anno siamo stati veloci in prova, mentre in gara abbiamo faticato finendo quinti. Spero di essere competitivi anche quest’anno, arriviamo determinati per lottare per un altro buon risultato.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati