MotoGP Brno, Qualifiche: Loris Capirossi “Sono piuttosto deluso da questa giornata”

MotoGP Brno, Qualifiche: Loris Capirossi “Sono piuttosto deluso da questa giornata”MotoGP Brno, Qualifiche: Loris Capirossi “Sono piuttosto deluso da questa giornata”

La griglia di partenza del gran premio di Brno è stata definita oggi pomeriggio, al termine delle qualifiche. Randy De Puniet ha fatto registrare il quindicesimo miglior tempo (1’58.889). Il francese nell’ultimo giro a disposizione, dove stava registrando un buon tempo, è stato costretto ad uscire dalla pista a causa di una frenata improvvisa causata dal compagno di squadra Loris Capirossi. L’italiano ha chiuso le qualifiche al sedicesimo posto (1’58.938) e partirà dalla sesta fila.

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista

“La pista dopo la pioggia di stamani aveva molto meno grip, abbiamo quindi incontrato molte difficoltà. Avevamo in mente di provare determinate cose stamani, ma le condizioni atmosferiche non ci hanno aiutato. Alla fine delle qualifiche Randy stava facendo un buon giro, peccato che il compagno di squadra Capirossi si sia messo in mezzo e lo abbia costretto alla frenata con la conseguente uscita di pista del nostro pilota. Stava abbassando il proprio tempo di un secondo. Avrebbe potuto ottenere un buon tempo”.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 15° miglior tempo in 1’58.889

“Sono molto deluso per come sono andate le cose. Partirò dalla quinta fila, mi aspettavo una posizione migliore. Purtroppo l’asfalto ha perso molto grip, era quindi difficile andare veloce. Avevamo provato diverse soluzioni stamani che ci hanno fatto tornare al setting standard. Le cose sono migliorate, ma non più di tanto. Stavo facendo un buon tempo all’ultimo giro, ero dietro a Simoncelli e Valentino, poi si è inserito Capirossi proprio all’ultima curva e per evitare il contatto sono stato costretto a una brusca frenata che mi ha fatto uscire di traiettoria e cadere. Sono piuttosto arrabbiato e dispiaciuto di questa manovra di Loris, potevo fare un tempo almeno da decima posizione”.

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 16° miglior tempo 1’58.938

“Sono piuttosto deluso da questa giornata. Ieri avevamo fatto delle buone cose, anche se non siamo riusciti a raggiungere il secondo gruppetto. Le condizioni della pista, poi, sono peggiorate a causa della pioggia di stamani, che ha fatto perdere grip all’asfalto e abbiamo faticato tanto. Speravo di andare molto meglio, ma non siamo riusciti a essere concreti e addirittura a migliorare il tempo di ieri. Resto comunque fiducioso per domani, possiamo fare una gara concreta e rosicchiare qualche posizione. Riguardo Randy, sono dispiaciuto per quanto accaduto, ma l’avevo visto lontano, credevo che non gli avrei creato nessun disturbo. Sono cose che possono succedere, la prossima volta starò sicuramente più attento”.

Pramac Racing

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati