MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono molto fiducioso”

MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono molto fiducioso”MotoGP Laguna Seca, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono molto fiducioso”

Nonostante un problema in entrata di curva Alvaro Bautista è andato forte nelle prime prove libere del Red Bull US Grand Prix, decima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Suzuki è infatti settimo, soddisfatto e convinto che senza quel problema (che cercherà di risolvere domani con la squadra) sarebbe potuto andare ancora più forte. A lui la parola.

“Questa mattina la pista era molto fredda così abbiamo iniziato con le gomme più morbide e fin dall’inizio non avevamo un buon grip in entrata di curva. Non avevo feeling, quindi abbiamo lavorato per migliorare questo problema e abbiamo anche provato alcune soluzioni diverse di elettronica per il controllo della trazione. Nella seconda sessione la temperatura della pista è aumentata così abbiamo usato le gomme con mescola più dura, ma ci sembrava di avere lo stesso problema di questa mattina. Questo non mi ha dato un buon feeling e mi ha fatto essere più lento in entrata e uscita di curva. Abbiamo lavorato duramente per cercare di risolverlo ma non siamo ancora a posto, quindi dovremo lavorarci anche domani. I miei tempi sul giro e il mio ritmo non sono male e sono anche stato in grado di seguire piloti veloci abbastanza facilmente, quindi questo è un buon segno. Spero che domani possiamo migliorare il grip al posteriore e fare un certo lavoro sul cambio, perché non siamo ancora a posto. Quindi domani avremo un sacco di lavoro da fare, ma al momento sono molto fiducioso perché la mia sensazione è positiva come al Sachsenring.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati