MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Dani Pedrosa “Inizio molto positivo”

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Dani Pedrosa “Inizio molto positivo”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Dani Pedrosa “Inizio molto positivo”

Dani Pedrosa ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del motomondiale 2011. Il centauro del Repsol Honda Team è apparso in forma migliore rispetto al Mugello anche se una caduta nelle libere della mattina ha tenuto i suoi tifosi con il fiato sospeso. A lui la parola.

“Abbiamo avuto un inizio molto positivo, nonostante l’incidente che ho avuto nella prima sessione di prove libere del mattino. Sono caduto in una curva veloce in discesa perché la gomma era molto fredda e ho non avuto nessun preavviso. Fortunatamente non mi sono fatto male e nel pomeriggio sono riuscito a migliorare i miei tempi sul giro, perché la mattina, dopo l’incidente, non abbiamo avuto molto tempo per girare in pista. Nella seconda sessione di prove, con il sole e la temperatura più alta in pista c’era più grip soprattutto sulla parte destra del pneumatico, anche se le condizioni della pista non sono ottime. In ogni caso, i tempi sono abbastanza buoni rispetto allo scorso anno, anche se le condizioni della pista sono peggiori. Continueremo a lavorare sulla moto domani e probabilmente proverò il nuovo forcellone che ho testato al Mugello nei test post-gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    ultras cadel evans

    15 Luglio 2011 at 19:19

    bè visti i tempi spero che dani faccia bene,sai che goduria se dovesse vincere davanti a supersig

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati