MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Capirossi da forfait

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Capirossi da forfaitMotoGP Sachsenring, Prove Libere: Capirossi da forfait

Doppia sessione di prove libere archiviata al Sachsenring, sede del nono gran premio del motomondiale. Nel pomeriggio, a causa del forte dolore alla spalla destra, non è sceso in pista Loris Capirossi: dopo il turno mattutino, l’italiano ha ceduto il suo posto a Sylvain Guintoli, che aveva avuto modo di provare la Desmosedici durante i test ufficiali del Mugello. Il francese ha stoppato il cronometro a 1’25.964. Il suo connazionale, Randy De Puniet, ha invece fatto registrare l’ottavo miglior tempo (1’23.037).

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet

“Sembra che la moto funzioni bene su questo tracciato. Abbiamo lavorato soprattutto sulla messa a punto dell’elettronica, confrontando anche il telaio vecchio con quello nuovo. La differenza tra i due non sembra tanta, anche perché dovrebbe farla dove la moto ha dei problemi, e stranamente oggi non ne abbiamo riscontrati più di tanti. Lavoreremo sulla costanza in vista della gara, cercando anche di rubacchiare ancora qualche decimo, che in una classifica così ravvicinata fa la differenza”.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 8° miglior tempo in 1’23.037

“Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata. Era da Jerez che non facevamo registrare una classifica così interessante. Nel pomerggio abbiamo lavorato ancor meglio rispetto a questa mattina. Il feeling con la moto è migliorato, e finalmente è arrivato anche un buon tempo. Domani lavoreremo su altri aspetti, speriamo che tutto il week end sia positivo. E’ per me un piacere far farte del gruppo dei piloti che in questo momento vanno più forte degli altri”.

Sylvain Guintoli – Pilota Pramac Racing Team – 17° miglior tempo in 1’25.964

“Al di là del tempo che ho registrato non posso lamentarmi. L’obiettivo di queste prove è di migliorare di sessione in sessione per trovare il giusto feeling con la moto in vista della gara. Ho trovato delle difficoltà, certo, ma sono molto contento di essere qui e correre in MotoGP. E’ stato molto divertente, sono sicuro che domani migliorerò il mio tempo e la mia classifica”.

Pramac Racing

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Capirossi da forfait
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Allonzo

    16 luglio 2011 at 10:14

    …sei ridicolo…ritirati!!!

  2. Allonzo

    16 luglio 2011 at 10:17

    …scusa dimenticavo, quello che ho scritto sopra vale anche per il tuo manager…buffone più di te!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati