MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Abbiamo iniziato bene”

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Abbiamo iniziato bene”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Abbiamo iniziato bene”

Andrea Dovizioso continua il suo momento positivo. Anche al Sachsenring (teatro del Gran Premio di Germania, nona tappa del motomondiale 2011) il centauro forlivese del Repsol Honda Team è stato costantemente nei migliori chiudendo la prima giornata di prove con il quinto tempo. Un buon inizio quindi per Dovizioso che al momento è terzo nella classifica iridata. A lui la parola.

“Sono contento di come abbiamo lavorato in entrambe le sessioni di oggi. Questa è una pista complicata in quanto vi sono solo tre curve a destra ed è difficile mandare in temperatura il lato destro del pneumatico. Questa mattina faceva più freddo del previsto e abbiamo visto molte cadute. Ci siamo concentrati sulla guida cercando un buon ritmo senza essere troppo al limite. In questo circuito si spende la maggior parte del tempo sul lato del pneumatico così abbiamo cercato di mantenere un buon ritmo per evitare di stressare troppo le gomme. Abbiamo iniziato bene questa mattina e abbiamo migliorato nel pomeriggio. Abbiamo cercato di girare sempre con gomme da gara e sarà difficile mantenere un buon ritmo per 30 giri domenica.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati