Superbike Brno: Microfono a Biaggi, Melandri e Checa

Superbike Brno: Microfono a Biaggi, Melandri e ChecaSuperbike Brno: Microfono a Biaggi, Melandri e Checa

Max Biaggi: “E’ stato un weekend duro dall’inizio alla fine, Carlos e Marco erano davvero veloci, ma alla fine siamo sempre qui, con i top 3 sul podio. In questo senso, stiamo avendo alti e bassi, con una vittoria e un secondo posto. In gara 1 non ero molto contento perché sapevo di poter vincere e invece ho perso l’attimo ed è stato Marco a farlo. A questo punto abbiamo potuto rispondere all’attacco di gara 1 con alcuni aggiustamenti per gara 2, piccoli, ma decisivi e siamo riusciti a far meglio, avevo il mio passo, anche se la temperatura non ha certo aiutato le gomme.”

Marco Melandri: “Non ho voluto mollare, ma lottare è stato difficile come ad Aragon. Ho cercato di fare del mio meglio, ma Max è stato più veloce. In ogni caso, è stata una giornata positiva e dobbiamo solo lavorare quel poco in più per riuscire a fare una doppietta. Max ed io abbiamo battagliato parecchio negli ultimi due round, ma sempre con grande lealtà, quindi va più che bene: noi ci siamo divertiti e speriamo anche il pubblico presente in circuito e quello a casa!”

Carlos Checa: “Si deve sempre cercare di migliorare, ma oggi, considerando le condizioni, i rivali, il tipo di pista e la velocità, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Abbiamo lavorato bene per trovare il giusto set-up, scegliere le gomme più indicate e non abbiamo commesso errori. Max e Marco vanno forte qui e hanno meritato di vincere, ma quel che conta è che siamo competitivi e veloci, e ancora in testa al Campionato. Non sarà facile, ma siamo fiduciosi di poter ancora fare meglio di loro in alcuni circuiti.”

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati