MotoGP Assen, Qualifiche: Nicky Hayden “Domani potrebbe essere una lotteria”

MotoGP Assen, Qualifiche: Nicky Hayden “Domani potrebbe essere una lotteria”MotoGP Assen, Qualifiche: Nicky Hayden “Domani potrebbe essere una lotteria”

Nicky Hayden partirà con il nono tempo domani, nel Gran Premio d’Olanda che si disputerà sul tracciato di Assen. Il pilota della Ducati avrebbe voluto essere più avanti ma al momento la situazione non lo permette. Lo statunitense ha comunque fatto meglio del suo compagno di squadra Valentino Rossi, in pista con la GP11.1 e che ha concluso undicesimo. A lui la parolaa.

“Questa mattina abbiamo cominciato a lavorare con lo step 2 del telaio ma poi è piovuto e non abbiamo potuto fare una comparativa con la versione precedente quindi, nel pomeriggio, abbiamo deciso di rimanere con quello che conoscevamo. All’inizio abbiamo fatto fatica ma quando abbiamo montato le gomme morbide abbiamo anche cambiato le regolazioni dell’ammortizzatore e questo ci ha aiutato a portare le gomme in temperatura. Ho cominciato ad avere un buon feeling e ad andare più veloce ma, come sempre succede quando si comincia a migliorare, ci sarebbe voluto qualche giro in più. Quando Capirossi è caduto penso sarebbe stato meglio esporre la bandiera rossa perché era nella via di fuga in un punto molto veloce. Per quanto riguarda la gara vedremo che tempo farà, finora abbiamo affrontato ogni genere di condizione meteo e le previsioni sono ancora incerte. Potrebbe essere una lotteria se dovesse rimane così variabile.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    MC-Nicky69

    24 Giugno 2011 at 19:58

    Speriamo che piova ancora a questo punto visto che la ducati va bene solo con la pioggia xD

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati