MotoGP Assen, Qualifiche: Cal Crutchlow “Spero nella pioggia”

MotoGP Assen, Qualifiche: Cal Crutchlow “Spero nella pioggia”MotoGP Assen, Qualifiche: Cal Crutchlow “Spero nella pioggia”

Ottime qualifiche per Cal Crutchlow ad Assen, settima tappa del motomondiale 2011. Il pilota del Team Tech3 Yamaha ha infatti ottenuto il sesto tempo a soli 611 millesimi dal poleman Marco Simoncelli, ma soprattutto a poco più di tre decimi dalla terza posizione e quindi prima fila, occupata da Casey Stoner. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento di come è andata questa mattina, ma la pioggia ha reso la mia guida più semplice. Penso che sarà molto difficile in condizioni di asciutto, soprattutto nei cambi di direzione, nelle chicane veloci. L’ultima chicane è piuttosto difficile, perche si va da destra a sinistra. La spalla fa abbastanza male. Sono assolutamente consapevole e quando comincio ad andare veloce ho qualche problema. Sul bagnato non va poi così male, ma devo stare attento, perche l’ultimo cosa di cui ho bisogno è un’altra caduta. Ho avuto alcuni problemi con il grip al posteriore della moto, ma non vi e alcun motivo per cui non possiamo migliorare. La pista era davvero scivolosa stamattina, dobbiamo trovare più grip in ingresso curva al posteriore. Onestamente spero nella pioggia perchè sarebbe più facile per me. Se invece sarà asciutto 26 giri saranno difficili ma darò comunque del mio meglio.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati