MotoGP Assen, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono fiducioso per la gara”

MotoGP Assen, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono fiducioso per la gara”MotoGP Assen, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono fiducioso per la gara”

Andrea Dovizioso è soddisfatto delle qualifiche di Assen, settima tappa del motomondiale 2011. Il centauro del Repsol Honda Team ha infatti ottenuto il quinto tempo, questo nonostante una caduta abbastanza cruenta avvenuta questa mattina. Per la gara è fiducioso, anche se come molti suoi colleghi è preoccupato per i pneumatici che sono abbastanza imprevedibili. A lui il microfono.

“Sono contento del risultato finale di oggi. Partire dalla seconda fila, a cinque decimi dal pilota più veloce è positivo dopo l’incidente di questa mattina. Sono caduto in uscita della curva 9 al secondo giro, era ancora umido vicino alla striscia bianca che non si può vedere quando si entra in curva ed il pneumatico a sinistra non era ancora in temperatura. Ho avuto un un impatto duro in terra ma per fortuna non ho problemi reali a parte qualche dolore alla schiena e al collo. Era da tanto che non cadevo così forte e sono stato davvero felice di vedere come le protezioni abbiano funzionato. Questa mattina abbiamo perso 45 minuti, quindi spero che domani possiamo avere un clima asciutto per fare alcuni piccoli cambiamenti sul set up della moto. Sono fiducioso per la gara, ma sarà importante fare attenzione nei primi giri, perché con queste condizioni, lottiamo per portare le gomme in temperatura.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati