Moto2 Silverstone, Qualifiche: Marquez fa sua la prima pole

Moto2 Silverstone, Qualifiche: Marquez fa sua la prima poleMoto2 Silverstone, Qualifiche: Marquez fa sua la prima pole

La spagna continua a sfornare talenti e dopo la prima pole position di Maverick Vinales nella ottavo di litro, arriva anche la prima della classe Moto2 per Marc Marquez, iridato 2010 della 125cc e vincitore a Le Mans della sua prima gara nella categoria di mezzo. Il talento iberico l’ha ottenuta con il crono di 2’08″101 precedendo di 497 millesimi il pilota di casa Scott Redding su Suter del Marc VDS Racing Team e di 517 millesimi il leader del mondiale Stefan Bradl, che fino a qui aveva ottenuto sempre la pole position nei primi cinque Gran Premi disputati.

Quarto è invece il francese Jules Cluzel che si piazza davanti al romano dello Ioda Racing Simone Corsi (staccato da Marquez di 875 millesimi), a Michele Pirro, pilota del Team Gresini, Aleix Espargarò, Randy Krummenacher, Mike Di Meglio e al sammarinese del Team JiR, Alex De Angelis, che chiude la Top Ten.

Bene Claudio Corti, undicesimo con la Suter del Team Italtrans e che precede la Moriwaki di Yuki Takahashi, la Suter del turno Kenan Sofuoglu, quella dello svizzero Thomas Luthi e il rientrante Raffaele De Rosa, che dopo essere stato appiedato dal Team dei fratelli Nieto è a Silverstone con la FTR del Team SAG.

Il sostituto di Julian Simon, JordiTorres, è invece in diciannovesima posizione mentre Carmelo Morales che ha preso il posto di De Rosa è venticinquesimo, una bella soddisfazione per il pilota napoletano. Malissimo Andrea Iannone, solo 33esimo ad oltre tre secondi dalla vetta.

moto2 Qualifica Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati